New York o Zanzibar: la vacanza del 2018 lasciala decidere agli astri

Posti da vedere

Idee di viaggio / Posti da vedere 167 Views 0

Dove andremo nel 2018? La risposta è scritta nelle stelle. A consigliarci le destinazioni giuste per l’anno nuovo è il portale di viaggi Skyscanner, che, studiando pianeti e costellazioni, ha tracciato le rotte astrologiche per i diversi segni zodiacali. In base alle caratteristiche di ogni segno e alle previsioni delle stelle per il 2018, il sito ha individuato le dodici destinazioni ideali per ciascun segno, dai deserti marocchini per i Leoni coraggiosi, alla lontana Cina per gli avventurosi gemelli. Sogneranno a occhi aperti i romantici del cancro, sulle splendide spiagge di Zanzibar, mentre i più creativi scorpioni voleranno tra le mille luci di New York. Per scoprire qual è la meta giusta per ogni segno dello zodiaco ecco il Travel Oroscopo di Skyscanner 2018.

Ariete – Tenerife
Il 2018 sarà un anno pieno di passione, nuove scoperte, incontri misteriosi e colpi di fulmine, magari all’ombra di una palma su un’isola bellissima. La meta è Tenerife, Canarie. Temperature miti, spiagge vulcaniche, acqua turchese. La più grande isola delle Canarie ha mille attrazioni: il parco Loro Parque, a Puerto de La Cruz, ospita delfini e leoni marini. Passeggiate in quota su Pico del Teide, che raggiunge i 3718 metri. E poi sport, spa e serate di puro divertimento in discoteca.

 
Toro - Helsinki
Affaticato e in cerca di stabilità su tutti i fronti. Il 2018 del Toro sarà un anno all’insegna della calma, della pace interiore e della riflessione, per superare sbalzi di umore e alti e bassi a livello lavorativo. Magari trovando ispirazione negli scenari innevati della Finlandia, nella magica e intima Regione dei Laghi finlandese o nella bellissima capitale Helsinki, tranquilla, accogliente, ma allo stesso tempo vibrante, creativa e ricca di stimoli.
 
Gemelli – Pechino
Dopo un 2017 in salita, il 2018 si prevede ricco di soddisfazioni. Conquisterete tutto quello che vi siete prefissati con determinazione negli anni scorsi. Volate in Cina: a Pechino, dove addentrarsi nella Città Proibita. Piazza Tienanmen, la più grande piazza del Mondo. Ci si arrampica sulla Grande Muraglia. Si prosegue per Xian. Quindi per la Tomba dell’Imperatore, ovvero l’Esercito di Terracotta. Poi alla scoperta di Shanghai, tra l’interminabile Nanjing Donjiu e la gita in battello sull’Huangpu.
 
Cancro - Zanzibar
Affaticati da ritmi pesanti, da un 2017 ricco di impegni e in cerca di nuove energie, per il cancro si prevedono cambiamenti sul lavoro e grandi sfide: meglio puntare su un viaggio esotico. A Zanzibar, per esempio, dove rigenerarvi e ritrovare le energie. Bagni di sole sulla spiaggia, nuotate tra acque cristalline, drink esotici al chiaro di luna, il profumo del verde lussureggiante, la natura incontaminata. Tornerete rigenerati.
 
New York o Zanzibar: la vacanza del 2018 lasciala decidere agli astri

Marrakech (Leone)

Leone – Marrakech
Niente fa paura al Leone, che riesce bene in ogni sfida e se la sa cavare in ogni situazione. Il 2018 è un anno intenso, ricco di passione (e ritorni di fiamma). Il viaggio ideale prevede deserti e lussuosi riad, in una meta dal fascino intramontabile come Marrakech. Il suk, i mercanti di tappeti, i negozi di pelletteria, la Moschea della Koutoubia e il Musée de Marrakech, la famosa piazza di Djemaa el-Fna piena di artisti, fachiri e incantatori di serpenti. Vale la pena fare una gita ai Giardini di Majorelle di Yves Saint Laurent e visitare il nuovo museo dedicato al couturier.
 
Vergine – Bali
Il 2018 vi metterà alla prova e voi dovrete rispondere con tutte le vostre carte migliori. Evitate litigi di coppia e provate a superare senza polemiche le incomprensioni. Vi serve pace, e la troverete su un’isola come Bali. Sessioni di yoga, i templi incantati, brindisi sotto le stelle, i chilometri di spiagge e le onde da surf, vi aspettano i locali alla moda di Seminyak e i retreat silenziosi di Ubud, visitate la Monkey Forest ma anche le risaie protette dall’Unesco.
 
New York o Zanzibar: la vacanza del 2018 lasciala decidere agli astri

Bali (Vergine)

Bilancia – Porto
Tutti gli sforzi e i sacrifici sul lavoro di questi anni vi ripagheranno nel 2018 con grandi soddisfazioni. Le stelle vi portano in Portogallo, a Porto, esuberante e allo stesso tempo malinconica. Perdetevi nel brulicare di bancarelle e negozietti nel quartiere Ribeira, il centro storico con vista fiume. Attraversate il Ponte Dom Luis I costruito in ferro con lo stile della Tour Eiffel. Per assaggiare la cucina del posto c’è Avenida Boavista. Visitate la Casa Da Musica, spettacolare auditorium che porta la firma di Rem Koolhaas. La sera la movida è lungo le sponde del Douro e tra i ripidi vicoli del centro.
 
Scorpione - New York
Un 2018 pieno di sorprese. Avrete bisogno di stimoli, ispirazione e audacia. La meta per lo Scorpione non può che essere New York, regno della creatività e delle opportunità. Fate shopping a Soho e sulla Fifth Avenue (e fate colazione da Tiffany, dove ha aperto un ottimo ristorante), cercate nuove idee tra le gallerie d’arte e i negozi vintage del Greenwich Village, perdetevi tra le infinite collezioni del Met e del Moma, attraversate il ponte di Brooklyn per visitare la zona più hipster del momento (Williamsburg). Una passeggiata nel verde? La scelta è tra Central Park e l’High Line. E poi arrampicatevi sull’Empire State Building e godetevi lo skyline più famoso del mondo, quello di Manhattan.
 
Sagittario – Praga
Il 2018 sarà l’anno della conferma in campo affettivo, ma anche un anno in cui preparare la strada alle grandi svolte lavorative. Concedetevi un weekend a Praga. Affascinante, misteriosa, romantica, la città ceca riserva sorprese per chi viaggia con amici, in famiglia o in coppia. Una passeggiata attraverso Ponte Carlo vale già il viaggio. Vi incanterà Piazza della Città Vecchia e l’antico Orologio astronomico, che riempie l’aria con i suoi motivetti. D’obbligo una tappa alla Cattedrale di San Vito e alla Casa municipale. Ma anche al vecchio cimitero. Prima di ripartire arrampicatevi in cima al Castello, molto suggestivo.
 
New York o Zanzibar: la vacanza del 2018 lasciala decidere agli astri

Mosca (Capricorno)

Capricorno – Mosca
Un 2018 di successi sul lavoro, da festeggiare nel migliore dei modi, magari sulla Piazza Rossa di Mosca. Le stelle portano il capricorno in Russia, infatti. Ori, stucchi, arte e lusso. Le cupole scintillanti della Cattedrale di San Basilio, il Cremlino dove si respira l’atmosfera d’antan dell’epoca degli zar, l’immensa Piazza Rossa che racchiude fasti e orrori della storia russa, chiese decorate come la Cattedrale di Cristo Salvatore. Si fa shopping ad Arbat, parzialmente trasformata in isola pedonale, e a Tverskoy, elegante e residenziale. Visitate anche Zaryadye Park, il primo (incredibile) parco progettato da Diller Scofidio + Renfro.
 
Acquario – Amsterdam
Spiriti liberi e pieni di entusiasmo, le stelle prevedono per l’Acquario un anno in cerca di libertà e creatività. Per questo segno sarà l’anno di Amsterdam. Dal Mercato dei Fiori alle crociere lungo i canali, i birrifici e i vicoli del centro. Amsterdam è una città vibrante di energie positive, arte, divertimento. Fate una passeggiata al parco Vondelpark o allo zoo se amate la natura. Ma non partite senza aver girato il Museo Van Gogh e il Rijksmuseum.
 
Pesci – Catania
Il 2018 è un anno di cambiamento, di nuove avventure e progetti. Le stelle prevedono anche paure da superare e orizzonti da costruire. Meglio viaggi a breve raggio, quindi. La Sicilia è il posto perfetto, vicina e splendida, ricca di cultura e attrazioni, specie se si punta a Catania. Castello Ursino, la Cattedrale di Sant’Agata, la Chiesa di San Benedetto, la Basilica Maria Santissima dell’Elemosina, Teatro Massimo, ma anche il maestoso Monastero dei Benedettini di San Nicolò l’Arena, oggi patrimonio Unesco. Visitate anche il suo Orto Botanico, uno dei più belli del nostro paese.
 

Comments