Sorpresa Turkmenistan, Antartide e Antille. Ecco i vincitori dei viaggi del Kilimangiaro

Posti da vedere

Idee di viaggio / Posti da vedere 65 Views 0

Se cercate un viaggio originale per il prossimo anno potreste pensare al Turkmenistan. Lo stato dell'Asia centrale che si affaccia sul Mar Caspio ed è circondato da Afghanistan, Iran, Kazakistan e Uzbekistan è il vincitore fra le "storie" di tutti i viaggi proposti dalla trasmissione del Kilimangiaro e scelti dal pubblico. Il noto programma di viaggi di Rai Tre quest'anno, il 31 dicembre, dedicherà infatti una ricca puntata in cui verranno mostrati i reportage vincitori delle classifiche dedicate ai video premiati, come share, dai telespettatori. Cinque le categorie in gara: storie, paradisi, avventura, citylife e nature.  Ad aggiudicarsi le "storie" è proprio il Turkmenistan, seguito da un viaggio nel Portogallo del Nord e dalla poco conosciuta ma affascinante Carelia (Russia). Primi fra i paradisi sono invece arrivati ex aequo la straordinaria isola di Rangiroa nella Polinesia Francese e la caraibica Aruba (sarà trasmesso il filmato di quest'ultima). Al terzo posto si piazza Palawan nelle Filippine.

Nella trasmissione condotta da Camila Raznovich spazio poi alla categoria "avventura" dove verrà  riproposto l'Antardide, primo classificato davanti ad Eritrea e Neuquén (Argentina). Per chi invece fosse in procinto di partire per una città un ulteriore consiglio potrebbe arrivare dai vincitori del "citylife", ovvero Dubai che supera San Francisco e la sudcoreana Seul. Se al contrario siete in cerca di  tanto verde, paesaggi mozzafiato e viste da cartolina allora c'è la sezione "natura", dove a trionfare è la Scozia, seguita da Jericoacoara (Brasile) e dallo splendido e sempre carico di storia Perù.

Sorpresa Turkmenistan, Antartide e Antille. Ecco i vincitori dei viaggi del Kilimangiaro

Dubai

I documentari dei filmmaker saluteranno virtualmente il 2017 in una puntata che, fra gli ospiti, vedrà Alberto Angela raccontare alcuni patrimoni Unesco in Italia; il geologo Mario Tozzi e la biologa marina Mariasole Bianco parlare degli oceani e del surriscaldamento globale, l’alpinista Hervé Barmasse che affronterà il tema delle montagne; il matematico Piergiorgio Odifreddi e il linguista Giuseppe Antonelli  e tanti altri. Tra gli stati da esplorare spazio anche a Senegal e Namibia e “Il Borgo dei Borghi" farà infine tappa a San Giorgio di Valpolicella in Veneto.
 

Comments